A+ R A-

Giovanili baseball e softball: due finali regionali e un torneo

BscRovigo GavelloGiovanili baseball e softball: domenica carica di appuntamenti per i giovani e le giovani rossoblu. Tre gli impegni in programma: la seconda giornata della Winter League under 12 nella palestra di San Pio X; la finale regionale della categoria Under 14 a Bologna e il torneo di Carnevale per le ragazze Under 13 al palazzetto dello sport.

 

Ancora una volta in campo per difendere il titolo nazionale: ragazzi e allievi rossoblù affrontano i rispettivi gironi per accedere alle finali nazionali del torneo d’inverno indoor, la Winter League. Domenica 18 febbraio la categoria Under 12, dopo l’ottima prestazione che l’ha vista dominare il primo concentramento Veneto Est, affronta nella palestra di San Pio X la seconda giornata sfidando Ferrara e Palladio. Una sfida che deciderà la griglia di posizionamento per la finale regionale che si terrà sempre a Rovigo il 25 febbraio. Finale che consegnerà alla vincente la partecipazione alle finali nazionali che si svolgeranno a Bologna. I giovanissimi rossoblu sono i detentori del trofeo nazionale. E non sono gli unici. Lo scorso anno, infatti, il baseball softball club Rovigo, aveva siglato la doppietta ottenendo lo stesso risultato anche con la categoria Under 14. Categoria che, sempre...

Leggi tutto...

Winter League Rovigo - prima giornata

WinterLeague2018 Ro Rossin 01Con un titolo nazionale da difendere l'Itas Rovigo targata Adriatic Lng ha cominciato davvero nel migliore dei modi la prima giornata della tappa polesana del più grande circuito nazionale indoor di baseball Under 12.

Nei due incontri in programma con Padova e Romano d'Ezzelino sono arrivate due vittorie in maniera anche netta rispettivamente per 7 a 2 e per 5 a 1 mettendo in campo ben 21 atleti del vivaio rossoblu.
Una rotazione continua dei giocatori a disposizione dello staff tecnico ha decisamente caratterizzato la gestione della squadra rossoblu che saluta il 2018 così come aveva lasciato il 2017.
Palladio Vicenza però non è da meno e infila due successi che porteranno la squadra vicentina alla sfida con il Rovigo il 18 febbraio per la conquista del primo posto del girone che darà un bel vantaggio in vista delle finali programmate il 25 febbraio al Palasport di Rovigo.
Vicenza supera 7 a 3 il Romano d'Ezzelino e 6 a 2 il Padova con un attacco davvero efficace mentre Ferrara e Padova raccolgono una vittoria a testa insieme allo stesso Romano d'Ezzelino rimandando i giochi per le semifinali al secondo turno della Winter League.
 
Nel frattempo il week end ha visto altri giovani rossoblu prendere parte a raduni regionali per le...
Leggi tutto...

Winter League 2018

BscRovigo WinterLeagueGiovanili baseball: I rossoblu'  dell'Under 12, con una squadra completamente rinnovata, affrontano domenica 4 febbraio, nella palestra di San Pio X, la prima tappa della Winter League, lo storico torneo nazionale d'inverno, che si gioca al coperto. I rodigini sono campioni in carica del torneo

Parte a Rovigo, nella palestra di San Pio X in via Mozart, domenica 4 febbraio, il primo concentramento del torneo nazionale invernale dedicato alla categoria Ragazzi. Rovigo, storico organizzatore, anche quest'anno ospiterà la prima tappa della Winter League, il torneo invernale che vede coinvolte tutte le squadre Under 12 d'Italia, divise in concentramenti e che vedrà nello specifico i rossoblù, targati Itas Rovigo e Adriatic Lng, ospitare ed affrontare le formazioni di Padova, Romano d'Ezzelino, Ferrara e Palladio Vicenza.

Il torneo indoor vede i rodigini arrivare ai nastri di partenza da campioni in carica del torneo, dopo la bellissima vittoria dello scorso anno. Rodigini che quest'anno, però, si presentano con una squadra completamente rinnovata, questo anche grazie al ricambio garantito dal continuo lavoro che la società svolge nelle scuole del territorio promuovendo il gioco del batti e corri tra bambini e ragazzi. 

Il primo appuntamento...

Leggi tutto...

Giovanili softball: trionfo rossoblù nel primo triangolare

BscRovigo GavelloPrimo appuntamento agonistico della stagione per le ragazze dell'Under 13 del Softball Rovigo, che si e' svolto nella formula del torneo triangolare all’interno della tensostruttura di Gavello. Due vittorie su due incontri disputati per le rossoblù che escono trionfanti dall’incontro con le formazioni di Vicenza e Thunders Castellana.

 

Ottimo esordio delle girls del softball Rovigo nella tensostruttura di Gavello, propedeutico all'inizio di un'attività di batti e corri promozionale che interessa l'area di Gavello, Villanova Marchesana, Crespino, Lama Polesine, Ceregnano e Villadose. Un triangolare che ha visto le giovanissime del softball uscire trionfanti con due vittorie su due incontri disputati e che si è potuto svolgere all’interno della tensostruttura di Gavello grazie alla collaborazione con il sindaco Diego Girotto e alla partnership del Csi.

 

Le squadre che hanno preso parte al triangolare, oltre al Rovigo, sono state le formazioni di Vicenza e Thunders Castellana. Ottima prova all’esordio in campo per Francesca Zangirolami e Adele Manfron, rispettivamente classe 2005 e 2009. Ma anche le “veterane” si sono dimostrate in ottima forma, già competitive in tutti i reparti, attacco e difesa e...

Leggi tutto...

Baseball Softball Rovigo: incontro sull'intossicazione digitale

BscRovigo Intossicazione digitale 02Quasi un centinaio di partecipanti hanno decretato il successo dell'iniziativa "L'intossicazione digitale" organizzato dal Baseball Softball Club Rovigo e supportato da Itas Assicurazioni, Adriatic Lng e Rovigobanca. E' stata una sorta di "contest" tra genitori e figli radunati insieme e condotti per mano dalla psicologa Federica Boniolo e dall'esperto di comunicazione Andrea Micheletti.

 

In un clima decisamente sereno il confronto sul tema ha fatto emergere l'estrema attualità dell'argomento che tocca sia il mondo giovanile ma anche quello adulto in un percorso, quello proposto dal club rossoblu, davvero innovativo. Tante le domande rivolte agli esperti e tanta attenzione dei partecipanti anche durante un simpatico gioco "social" che ha messo di fronte genitori e figli.
 
"L'iniziativa non nasce per caso - commenta il presidente Alessandro Boniolo -. Da tempo siamo fortemente riconosciuti come club che ha mille attenzioni per quelle iniziative di cosiddetto radicamento territoriale. Quest'anno abbiamo fatto di più. Abbiamo investito tempo prezioso durante gli ultimi direttivi dell'anno per analizzare il nostro piano strategico 2018, capire come possiamo diventare una delle più importanti reti sportive-sociali del territorio. La risposta...
Leggi tutto...

Serata delle Medaglie2017

 


 

A.S.D. Baseball & Softball Club Rovigo

Via Mure Soccorso 13 - 45100 ROVIGO - Tel/Fax +39.0425.411810 - email: info(at)bscrovigo.it

www.bscrovigo.it