A+ R A-

Baseball: 23° torneo città di Rovigo

Under15Neanche un temporale arrivato proprio alla fine di due giorni e mezzo di baseball ha rovinato la 23^ edizione del Torneo Città di Rovigo -Trofeo Itas Rovigo - Adriatic LNG riservato alle categorie Under 12 e Under 15. Una grande festa per il baseball giovanile rodigino che insieme a Godo, Padova, S.Martino Buonalbergo e Ronchi ha raduno oltre 150 giovani per 18 gare che neanche il caldo afoso degli ultimi giorni ha potuto fermare. Tante le collaborazioni preziose messe in atto. Dal comune di Rovigo, alla Polisportiva Tassina al Gs Duomo e alla Delegazione Regionale del Veneto.  I risultati alla fine hanno visto un Rovigo incontenibile. Sia l'Under 12 sia l'Under 15 hanno vinto il trofeo messo in palio con un risultato stretto per l'Under 12 contro la forte formazione del Godo (3 a 2) e un risultato più ampio per l'Under 15 (9 a 2).    

 

Due trofei consegnati dall''Assessore allo Sport Luigi Paulon, da Lorenzo Rossi di Itas Assicurazioni e Alessandro Boniolo presidente del sodalizio rossoblu. Al secondo posto nell'Under 12 il Godo davanti a Padova e S.Martino mentre nell'Under 15 Il Ronchi ha preceduto Padova e S.Martino. 

Rovigo ha fatto incetta anche di premi individuali con Filippo Cherubin miglior lanciatore nell'Under 15, Giacomo Taschin miglior lanciatore nell'Under 12 e Giavanni Rizzati miglior battitore nell'Under 12.
Gli altri premi sono andati a Antonio Casadio del Godo (MVP Under 12), Galante del Ronchi (miglior battitore Under 15) e Mosconi del S.Martino (MVP Under 15).
Il premio "Memorial Adriano Borella è andato al giovanissimo Davide Bighignoli del S.Martino Buonalbergo. "Un premio - continua Boniolo - che ricorda colui che ha dato molto alla nostra società soprattutto in occasione di questi tornei!."
La tre giorni del baseball giovanile ha avuto la presenza anche del Team America del Caliendo Sports International che ha affrontato una All Stars Under 15.
 
"Che dire - afferma Alessandro Boniolo presidente del Baseball Softball Club Rovigo -. Noi abbiamo nel nostro Dna e con questo torneo continuiamo una tradizione che dura da 23 anni. Non molleremo mai questo obiettivo cosi' importante della nostra società al di là dei risultati che le nostre giovanili continuano a raggiungere da molti anni."  "23 anni non sono pochi - ha commentato Luigi Paulon e speriamo presto di avere una struttura all'altezza. Saranno decisivi i prossimi giorni per inquadrare in maniera definitiva l'accordo che porti ad una cosa necessaria per lo sport giovanile di Rovigo." Nel frattempo la Federazione ha emanato i calendari dei play off che vedranno in pole position con ben 3 squadre (Under 12, Under 15 e ragazze). Si comincerà il 2 settembre con le due formazioni di baseball mentre il 9 sarà il turno del softball. "Siamo nei play off da una vita - conclude Boniolo -. In pochi possono vantare una qualità nel mondo giovanile di così alto livello."
06 agosto 2017

baseball night 2017

A.S.D. Baseball & Softball Club Rovigo

Via Mure Soccorso 13 - 45100 ROVIGO - Tel/Fax +39.0425.411810 - email: info(at)bscrovigo.it

www.bscrovigo.it